Redbanana

Digitale è naturale

La continua conquista di utenti e il traffico da mobile spinge le aziende all’adozione di strategie digitali in grado di coinvolgere le persone su smartphone in tutte le fasi del percorso di acquisto: dall’ingaggio iniziale ai servizi post-vendita.

Un corretto approccio Mobile-First guarda al mobile non più come ad un semplice canale ma ad un vero ecosistema integrato di strumenti capaci di prevedere le esigenze di un Customer Journey sempre più articolato ed offrire esperienze digitali personalizzate mediante campagne di contenuti progettate per il mobile e dalla certa misurabilità.

nostri-clienti

Ecco che una tecnologia semantica capace di suggerire qual è il giusto momento per essere presenti, come assisterli ed influenzare le loro decisioni di acquisto è determinante.

Il “percorso” del cliente finale oggi è complesso e richiede una conoscenza dettagliata di gusti e comportamenti per non rischiare di voler vendere ma aiutare.  L’insieme di questi momenti, tra loro differenti, crea la combinazione che permette di far arrivare l’utente dove desideriamo. Ecco perché il Customer Journey è fondamentale. Ciò che rende ancor più fondamentale l’analisi di questo percorso è il fatto che nel mondo digitale ed ancor più nel “mobile”, ogni singolo step può essere analizzato e codificato in modo automatizzato ed avere una mappatura dei vari comportamenti ed ottenere risultati finali diversi sulla base di ogni singolo cliente.

Il micro-contenuto giusto nel momento giusto mappando il Customer Journey: welcome ADA.

Essere Mobile è nei comportamenti e nelle abitudini di ogni giorno. Essere connessi oggi è fondamentale. Le tecnologie si sono evolute in fretta oltre l’immaginazione in modo assolutamente naturale.

Redbanana nasce con la curiosità ed una immaginazione nuova, con lo spirito di guidare le aziende a naturalizzare la comunicazione e la connessione con il loro cliente utilizzando nuove soluzioni digitali, con l’attenzione particolare al mobile.

Ecco perché digitale è naturale!

mastrodonatofrancesco

Francesco Mastrodonato

Pianifica da 13 anni campagne di advertising prevalentemente in outdoor maxi formati per brand di levatura nazionale.
Dal 2008 l’avvento degli smartphone lo ha naturalmente trasportato a specializzarsi in format di Mobile Marketing.
Oggi co-fondatore di Redbanana, Startup Innovativa, di cui è responsabile marketing & development.

MarcoPanosetti - redbanana

Marco Panosetti

Da oltre 10 anni precursore nel mondo Digital si appassiona alle potenzialità del Mobile Marketing fino a farne una personale missione.
Collabora con successo ai progetti DMM Platform e Online StoryTelling Tool: piattaforme originali, innovative e integrate pensate per consentire ad ogni Impresa di competere e vincere nel loro mercato, nell’era della piena connettività in movimento.
Oggi co-fondatore di Redbanana, Startup Innovativa, di cui è responsabile business & development.